BEACH LIFE: la ricerca creativa di La Perla per le nuove generazioni
Sinonimo internazionale di lingerie e beachwear di lusso, La Perla è da sempre un brand all’avanguardia capace di esaudire i desideri delle donne ed interpretarli in collezioni uniche, caratterizzate da artigianalità e raffinata seduzione.
Nella volontà di ascoltare la voce delle nuove generazioni, La Perla si è rivolta a Fashion Research Italy, Fondazione impegnata in un costante dialogo con le scuole professionali pubbliche e private della Regione a cui dedica numerosi progetti per stimolare la creatività degli studenti.
Ne deriva una ricerca creativa che coinvolge i giovani talenti degli istituti Cattaneo – Deledda di Modena, Aldrovandi Rubbiani di Bologna e della Next Fashion School di Carla Secoli, chiamati a immaginare il loro guardaroba mare per la P/E 2020. Una capsule collection completa di costume da bagno, bikini e copricostume per una clientela tra i 18 e i 35 anni.
Al fine di valorizzare la tradizione made in Italy, tanto cara al brand bolognese, FRI ha inoltre messo a disposizione dei partecipanti i 30.000 disegni tessili su carta e stoffa del proprio archivio di textile design, da cui selezionare i pattern di stampa per la progettazione grafica dei 6 outfit.
Appuntamento in maggio per la premiazione!
[Best_Wordpress_Gallery id=”78″ gal_title=”BEACHWEAR LA PERLA”]