Fashion Journal

News & Eventi

FRI apre le porte per Emilia Romagna Open

In occasione di EMILIA ROMAGNA OPEN, i quattro giorni organizzati dalla Regione Emilia-Romagna grazie ai finanziamenti POR FESR, anche Fashion Research Italy aprirà le porte della sede bolognese!

Un’opportunità per i cittadini di tutte le età di conoscerne il patrimonio industriale, produttivo e di ricerca del territorio grazie a quattro giorni di visite ad oltre 120 realtà tra imprese, laboratori e musei aziendali.

Venerdì 27 non perdete l’appuntamento L’HERITAGE DEL MADE IN ITALY AL SERVIZIO DELLE IMPRESE MODA in cui Fashion Research Italy racconterà il recupero architettonico degli spazi di via del Fonditore 12, riqualificati dallo studio Cervellati da ex stabilimento produttivo del Gruppo La Perla a hub di innovazione e polo didattico e archivistico, interamente dedicato alla moda Made In Italy.
Si partirà dalla visita degli spazi dell’Academy in cui verranno illustrati i diversi percorsi didattici rivolti a target diversi, dal post diploma all’alta formazione post laurea per una specializzazione delle nuove figure chiave da inserire nella filiera moda. Il percorso proseguirà con la scoperta della biblioteca e dell’archivio di textile design, cuore della Fondazione, di cui si ripercorrerà l’origine attraverso le diverse fasi di costituzione e catalogazione, identificando il ruolo degli stakeholder che hanno contribuito alla sua formazione tra gli anni ’70 e il 2013.

Data: 27/09/2019
Punto di ritrovo: Via del Fonditore, 12 – 40138 Bologna
4 visite guidate: 10:00 / 11:30 / 13:45 / 15:15
Durata della visita: 1h 30′
Numero massimo per visita: 15

PRENOTA LA TUA VISITA entro il 23 settembre!


LOADING