Cultura Circolare: La terza edizione per sostenere i futuri talenti del fashion Made in Italy
A poco più di un mese dal rinnovo del prestigioso Accordo Quadro che lega Fondazione FRI e l’Università degli Studi di Bologna dal 2015, siamo felici di annunciare la partenza della terza edizione di Cultura Circolare, il fortunato progetto a sostegno della formazione dei futuri professionisti del settore moda.
Il bando rappresenta un’importante opportunità formativa per gli studenti d’eccellenza, iscritti al secondo e terzo anno del corso di laurea Culture e Pratiche della moda e al corso di laurea magistrale Fashion Studies, che si aggiudicheranno una delle 20 borse di studio messe a disposizione per frequentare gratuitamente uno dei due percorsi professionalizzanti in cui si articola l’offerta formativa di F.FRI del primo semestre 2022.
I candidati più meritevoli, selezionati sulla base dell’attestato della carriera (numero esami/voti conseguiti), di una lettera di presentazione e del curriculum vitae, avranno infatti l’opportunità di specializzarsi negli ambiti relativi alla moda sostenibile, con il corso Green Fashion, o alla valorizzazione dell’heritage aziendale, con i due moduli del percorso Archivi della Moda. Inoltre, a chi otterrà il certificato finale – rilasciato a fronte della frequentazione almeno del 75% del monte ore previsto – sarà riconosciuto 1 punto bonus sul voto finale di laurea.
Bando, evento di presentazione e candidature
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, che non mira soltanto a una costante tensione alla specializzazione ma favorisce l’incontro con professionisti di esperienza, invitiamo a consultare il bando del progetto. Mentre per chi avesse dubbi o domande sulle scadenze e modalità di partecipazione, può partecipare all’evento di presentazione che si terrà martedì 29 marzo alle ore 11:00, online su Teams (se desideri partecipare, clicca qua).
Mentre, chi desidera candidarsi può farlo inviando un’e-mail a [email protected] entro il 5 aprile 2022 (compreso), indicando nell’oggetto “Cultura Circolare” e allegando attestato di carriera, lettera di presentazione e curriculum vitae.