Dimensioni:
Schema compositivo:
Supporto:
Tecnica esecutiva:
Prodotto per:
Nel 2023 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro (+21% rispetto al 2020). Rispetto al passato non solo le grandi realtà, ma anche le medio-piccole imprese italiane, si sono avvicinate all’eCommerce e ne hanno compreso le potenzialità. In molti casi, però, l’approccio alla multicanalità è stato piuttosto elementare, fondato su modalità di interazione online e su modelli di acquisizione dell’ordine attraverso piattaforme social e/o di instant messaging, quindi non propriamente e-Commerce. E’ fondamentale come punto di partenza l’analisi di mercato come studio approfondito del mercato in cui un’azienda o un professionista deve operare, del settore e del segmento di clienti. Una solida analisi del mercato costituisce la base per lo sviluppo di una strategia di marketing e conseguentemente di concrete misure di marketing.
Le analisi di mercato consentono alle aziende di scoprire:
Per la partecipazione al progetto è richiesto il possesso del requisito generale previsto dal bando, ovvero:
Ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 1298/2015 i partecipanti alle attività dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività, ad eccezione per i soli iscritti agli atenei/istituti AFAM con sede in Regione, per i quali non è rilevante la residenza/domicilio.
Questo progetto è indicato particolarmente per laureati e studenti provenienti dalle aree giuridico ed economica in quanto approfondisce l’ambito dei mercati, del marketing, del business e delle sue regole, delle piattaforme, delle logiche di buyng e del commercio elettronico. I potenziali destinatari provenienti da altre facoltà non sono tuttavia esclusi, se interessati a sviluppare le conoscenze in questo ambito.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di 12 iscritti.
Un totale di 60 ore in presenza in aula, alla conclusione delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo.
MARCHIO E PRODOTTO (orario in fase di definizione)
STRATEGIA (orario in fase di definizione)
COMMERCIO ELETTRONICO (orario in fase di definizione)
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Per informazioni contatta la tutor didattica all’indirizzo [email protected] oppure chiama il 051 6037837
STUDIARE IN F.FRI
Il corso si svolgerà in presenza presso la Fondazione Fashion Research Italy, in Via del Fonditore 12, Bologna.
Cogli l’occasione di formarti in un luogo di cultura nonché hub di incontro e aggiornamento per favorire l’evoluzione del sistema moda al digitale.
Operazione Rif. PA 2024-21266/RER, dal titolo “Future For Fashion: Il Sistema Moda tra Innovazione e
Sostenibilità, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 907 del 27/05/2024 co- finanziata dal
Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 Regione Emilia-Romagna
Il corso è stato migliore di quanto mi aspettassi, i professori erano molto chiari e di primo livello. Sono contenta della opportunità di avere fatto questo corso. Lo spazio della Fondazione è moderno, confortevole e funzionale. Le persone che ci lavorano sono veramente amichevoli e ti fanno venire voglia di tornare!
– Carola María Lage
Il corso mi ha dato ottime basi di riferimento per comprendere meglio le potenzialità del digitale, sia per quanto riguarda la funzionalità dei social, le relative piattaforme di advertising e la creazione di contenuti, sia a livello di strategia e mindset. I docenti sono stati molto chiari e disponibili, pronti a rispondere ad ogni dubbio presentando esempi concreti.
– Camilla Renzi
Il corso è stato molto utile e professionale.
– Alёna Vorontsova
Ho frequentato il corso a luglio 2023 e mi sono trovata molto bene. Oltre alla qualità del corso e alla preparazione degli insegnanti, la Fondazione è un luogo molto moderno e accogliente. È stata la prima volta che sono entrata in contatto con questa realtà e sono rimasta positivamente impressionata.
– <strong>Eleonora Spada</strong>
LOADING
x