LOADING

Fashion Journal

Stampa Tessile

Un Natale cozy dal sapore vintage

Questo periodo di feste sarà diverso dagli altri anni e anche i brand del lusso propongono uno storytelling speciale all’insegna della leggerezza e dell’inclusività.

Due esempi su tutti Gift Giving 2020, la nuova campagna di Gucci, in cui un gruppo di colleghi attende con impazienza la fine della giornata lavorativa per dare inizio al Christmas party. Lo spot, ispirato all’atmosfera retro delle feste anni ‘90, propone una selezione cozy e un mood più glam, per non dimenticare di festeggiare sempre il poter stare in famiglia, di persona o virtualmente.

E Versace Jeans Couture che, con l’estetica anni ‘80 di How We Holiday, offre una visione inclusiva delle festività grazie all’estro di tre giovani artisti provenienti da diverse parti del mondo. Il progetto celebra la diversità culturale e i modi differenti di trascorrere le feste, inviando un messaggio autentico di speranza e solidarietà.

I nostri auguri creativi

Anche noi di Fondazione FRI desideriamo augurarvi giorni sereni e la forza e la pazienza di continuare a guardare con fiducia al futuro.

Lo facciamo, come sempre, attraverso le proposte del nostro Archivio di Textile Design, in cui speriamo di potervi nuovamente accogliere il prossimo anno alla ricerca di suggestioni creative per un mondo della moda e del design che valorizzi la tradizone italiana.

Arrivederci al 4 gennaio!

In copertina:

  1. Patchwork a tema natalizio, piazzato, fotocopia acquerellata su cartoncino, 1991, Fondo Renzo Brandone
  2. Bis Cachemire, all over, tempera e decalcomania su fotocopia su acetato, 1978-1985, Fondo Renzo Brandone
  3. Uccelli tra fiori e melograni, all over, tempera su cartoncino, 1987, Fondo Renzo Brandone

Fashion Research Italy

LOADING