Eleganza e unicità per una donna libera
Dalla ricchezza dell’Archivio di FFRI, nasce un progetto che risponde all’esigenza di essere sempre “up to date”, senza però cedere alla massificazione e all’omologazione. La collezione si compone di key pieces che possono essere abbinati in modo versatile, anche con capi di fantasie differenti, dando vita a look unici.
Una collezione pensata per una donna che desidera sentirsi femminile e sensuale, senza mai scivolare nel volgare, completata da una ricca selezione di accessori, che rendono la donna FFRI libera di potersi esprimere in modo autentico.
Un concetto di moda versatile e senza tempo
Capi versatili, pensati appositamente per poter essere combinati tra loro e per poterli abbinare facilmente con altri pezzi del guardaroba femminile, così da poter creare outfit sempre nuovi e originali. Il progetto è realizzato con materiali di prima scelta, ponendo grande attenzione all’artigianalità e all’esclusività del prodotto.
Alcuni esempi sono la cappa a balze che con un design sofisticato si adatta a vari stili, perfetta con un pantalone palazzo, leggero e fluido e il reggiseno imbottito, in crepe de chine, che offre comfort e stile senza rinunciare alla qualità.
Tutti i capi sono stati realizzati con un occhio di riguardo verso la sostenibilità, utilizzando scarti di tessuto che altrimenti andrebbero sprecati, contribuendo così a una capsule responsabile e attenta all’ambiente.
Dettagli che fanno la differenza
Accanto ai capi principali, la collezione è completata da un set di accessori che impreziosiscono ogni look. Scrunchies, short e fusciacche, sempre realizzati in crepe de chine 100% seta, sono ottenuti anch’essi da rimanenze di tessuto. Una borsetta con coulisse in organza di seta 100% arricchisce il set, aggiungendo un tocco di praticità senza limitarne l’eleganza.
Moda per una cliente esigente
Il progetto di Fondazione FRI coglie un’esigenza del mercato moderno: la necessità di avere capi di alta qualità, ma con una proposta che risponda alle sfide quotidiane. Quando il tempo per prepararsi è limitato e lo spazio in valigia è ridotto, non è necessario rinunciare alla moda. La capsule collection è pensata per chi vuole distinguersi senza compromessi, scegliendo materiali pregiati e design esclusivi, anche quando il tempo per decidere è ristretto.
La collezione è per chi ama giocare con la moda, per chi si sente sicuro nel combinare colori e pattern, per chi non ha paura di osare e vuole esprimere la propria personalità attraverso il proprio stile.
L’articolo è stato realizzato da Marta Petraroli, Giulia Sabino, Olimpia Di Girolamo e Alberto Ferrari del corso Content Creator di ITS Academy Adriano Olivetti